Messina batte Lecce e ospiterą la grande ruota panoramica.

Ruota panoramica della discordia a Lecce. L'attrattiva principale per le feste natalizie della città salentina non sarà più installata per il mancato accordo sulla location: da Piazza Libertini, in posizione centrale e nel contesto del 'Villaggio di Babbo Natale' l'amministrazione comunale avrebbe preferito alloggiarla nel Foro Boario, il grande parcheggio degli autobus in periferia.

La decisione di spostare la destinazione ha fatto infuriare l'imprenditore Ivan Montenero, titolare della società che si occupa dell’installazione, che ha deciso di accettare l’offerta migliore proveniente dal Comune di Messina, e quinidi di andare a Taranto.

A Lecce ha giocato contro la presenza di una gru nella piazza designata e la presenza delle mura del castello Carlo V tutelato dalla sovraintendenza.

E così a Messina, grazie al pressapochismo degli amministratori lecce, residenti e visitatori si potranno godersi della spettacolare visione dall'alto dei 12 metri di un panorama mozzafiato, con vista sullo Stretto: la grande ruota sarà posizionata nella centrale Piazza Cairoli, a cura dell'associazione 'MessinaInCentro' che sta organizzando una serie di eventi natalizi, tra cui una pista di ghiaccio in Piazza Duomo.

28/11/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati