Castellaneta: presentazione libro di Angelica Piras

'Regina delle Ombre', a Castellaneta presentazione del libro di Angelica Piras

 A Castellaneta, nel contesto della XXXIII Rassegna Concertistica 'Città di Valentino', organizzata dalla AMIM Accademia Musicale Internazionale a dalla Pro Loco, trova spazio nel cartellone di eventi anche la presentazione del libro 'Regina delle Ombre' della scrittrice sarda Angelica Piras.

L'incontro con l'autrice è venerdi 30 maggio alle ore 20,00 presso il salone del Palazzo Baronale in Piazza Immacolata.

La serata sarà aperta dalla Prof. Maria Grazia Mutasci, presidente della AMIM, e condotta dal relatore Prof. Stefano Milda e ci saranno anche degli intermezzi musicali curati dalla pianista Tina Volpe, dalla violoncellista Anna Fasanella  -  entrambe docenti presso il Conservatorio 'Paisiello' di Taranto - e dall'arpista Sabrina Luciani; in programma anche diversi brani del M° Lorenzo Pescini, noto compositore fiorentino, con cui la Piras collabora da qualche anno.

 Angelica Piras nasce a Cagliari, vive a Elmas da vent'anni. Lavora come operatore socio-sanitario in un centro socio-riabilitativo. Scrive da sempre. Nel 2008 ha iniziato a partecipare ad alcuni concorsi letterari ottenendo diversi premi. Nel 2010 pubblica insieme ad altre quattro poetesse il libro “Senso essenze di donne”, con una silloge poetica dal titolo “Sognar d’azzurro”. Nel 2011 inizia a scrivere in lingua sarda ottenendo diversi riconoscimenti. Vive inseguendo i suoi sogni e le sue passioni: canta nel coro “Las Mamas”, dipinge su tela o cartoncino.



28/05/2014 - Pubblicato da Barone Calogero
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati