Terme Vigliatore, successo di pubblico per la festa della Befana

A Terme Vigliatore i festeggiamenti per l'Epifania hanno riscosso un grande successo, tanto che, nonostante nei dintorni ci fossero molte attrazioni ben più pubblicizzate, in paese sono venuti in tanti dai comuni limitrofi a ricercare dei momenti di spensieratezza. E la partecipazione è stata notevole. Momento clou della manifestazione è stata la parte musicale affidata al gruppo folk di Gioiosa Marea 'Il Meliuso'.

Il risultato ha arriso ai componenti dello staff organizzativo, in primis Carmelo Scilipoti, ma anche i dirigenti della Pro loco e tra i membri della protezione civile Antonino Prizzi e Gigia Iannello che hanno avuto motivo di essere molto soddisfatti per l'esito dei loro sforzi.

Tra le testimonianze di chi si è impegnato nell'organizzazione, abbiamo raccolto quelle del giornalista Pasquale Materia che sui social network ha espresso gratitudine nei confronti del vero artefice dell'evento: 'Vorrei avere anche io fino, alla fine, quell'attaccamento e quell'amore verso il proprio paese e verso la gente del proprio paese che a Terme ha un grande uomo di appena...81 anni: Carmelo Scilipoti. Lo vedevo nei giorni in cui abbiamo preparato il programma per la fesa della Befana a Vigliatore con quale gioia intendeva programmare questa festa per il suo paese, per la sua gente e soprattutto per i bambini. Ci faceva coraggio lui a noi nei momenti in cui abbiamo avuto problemi con uno sponsor che due giorni prima ci ha abbandonato, tutti insieme guidati anche del suo essere un grande uomo non ci siamo tirati indietro anche mettendo la mano in tasca ma questo, di fronte alla voglia di fare la festa che lui ha voluto, non ci è costato nulla. Il successo ottenuto da questa festa, ci ha ripagato per il grande risultato ottenuto ma soprattutto per far felice un grande uomo: Carmelo Scilipoti. Ce ne fossero in paese gente come lui, uno che ama la sua gente e ama i bambini. Grazie Don Carmelo!'

Fonte: Marcantonio Scilipoti, da Terme Vigliatore

09/01/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati