Messina, mostra di dipinti e performance di 'body painting' dell'artista Francesco Bavastrelli

Grande successo di partecipazione ed interesse per l'evento “Astrattamente” proposto domenica 24 aprile dall'artista messinese Francesco Bavastrelli che nella location dell’Associazione AEnigma ha affascinato ed incantato centinaia di visitatori con i suoi dipinti e l'esibizione di Body Painting.

Quest’ultima eseguita con la ballerina Silvia Chiara è stato uno spettacolo straordinario e di grande pregio artistico. Emozionante la performance con il corpo della Chiara che intinto di pittura con sinuosi movimenti di danza, ha dipinto su una tela della lunghezza di sei metri una coloratissima opera astratta.

Bavastrelli con questa iniziativa ha voluto infondere gioia al pubblico ma anche dimostrare, e la risposta in termini di presenze lo ha confermato, che la cultura e l’arte oggi sono un valore fondamentale e un volano di aggregazione e crescita sociale.

Già numerose le richieste da parte di enti e comuni siciliani per riproporre l’evento in vista delle manifestazioni culturali primaverili ed estive.

 

 

26/04/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati