Patti, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby presenta il suo ultimo romanzo 'Punto pieno'

Sarà presentato a Patti alla presenza della sua illustre autrice martedi 14 dicembre alle ore 17.30 l'ultimo romanzo di Simonetta Agnello Hornby, nella sala comunale di Piazza Mario Sciacca, grazie all'organizzazione della Libreria Capitolo18.

E' ancora una volta la Sicilia, l'isola natia il punto di partenza e di approdo della fantasia letteraria per Simonetta Agnello Hornby in 'Punto pieno', edito da Feltrinelli, terzo capitolo di una trilogia iniziata con 'Caffè amaro' e 'Piano nobile'. Il romanzo continua il racconto delle vicende della famiglia Sorci seguendo le trasformazioni della regione dalla seconda metà degli anni '50 fino ad arrivare al 1992, con la strage di Capaci: a scandire la narrazione, una trama avvincente che si sviluppa tra rapporti familiari complessi e traumi sociali, amori e intrighi, privilegi e prepotenze.

Quella che in principio era stata concepita come trilogia in realtà però non lo sarà perché, come ammette la scrittrice intervistata dall'ANSA in occasione del Salone del Libro di Torino, tutto è stato rimesso in discussione con quel 'io torno' pronunciato da uno dei protagonisti del romanzo: 'Non posso concludere così, il finale è troppo aperto. Questo non può essere l'ultimo libro della saga: sarà il penultimo, perché bisogna sempre avere cortesia con i lettori'. Nel corso della mattina, la scrittrice incontrerà anche gli studenti delle scuole superiori cittadine.

13/12/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati