Torna 'Tyndaris Augustea', affascinante viaggio nel tempo

Interessante evento domenica 18 agosto nel cartellone del Tindari Festivale è 'Tyndaris Augustea', giunto alla sua seconda edizione, in collaborazione con la Pro Loco di Patti e l'associazione Teatro dei due Mari.

Si tratta di un emozionante viaggio itinerante alla scoperta della storia e dei monumenti dell'antica città di Tyndaris (l'agorà, il gymnasium, le terme, le insulae, il teatro greco); una notte indimenticabile per dialogare con l'Eternità di una Storia che parte da lontano e si rinnova con la forza della sua incontrastata bellezza.

L'evento di quest'anno è dedicato alla memoria del prof. Sebastiano Tusa. Ideato e organizzato da Anna Ricciardi, con la collaborazione di  Attrezzeria scenica di Enza Mondello; elementi di scena della ditta Si.Legnopiù 

In programmazione due turni, alle ore 19.30 e alle ore 21.30. Durante il percorso, i visitatori assisteranno a tre performance su questa affascinante storia, in tre luoghi simbolo.

L'evento è a numero chiuso e occorre prenotare; costo del biglietto: - intero, € 14,50 - ridotto, € 10,50 acquisto biglietto: TicketOne - Tickettando  Per informazioni: 0941 647318 - 0941 241137  L'evento è realizzato con il patrocinio della Città di Patti, della Sovrintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Messina, dell'Assessorato ai Beni Culturali della Regione Siciliana, Servizio Turistico Regionale di Messina - Unità Operativa di Patti.  Partners: Università eCampus, Medimare Residence Club - Patti, Agorà B&B, Villa Greco appartamenti.

Anche quest'anno la Telebit Consulting, azienda informatica pattese da sempre impegnata per la promozione del territorio e della cultura che lo stesso esprime e produce, ha prodotto una mappa digitale, utile al visitatore per orientarsi e geolocalizzarsi. Raggiungibile a questo indirizzo http://bit.ly/2Heqw5p

 

12/08/2019 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati