Premio letterario 'La Capannina', ecco il bando della settima edizione

Il premio letterario nazionale 'La Capannina' è giunto alla sua settima edizione. E' stato pubblicato il bando di concorso, consultabile sul sito internet dell'organizzazione, il Caffè Letterario La Capannina di Gliaca di Piraino

http://www.lacapanninacaffee.it/wp-content/uploads/2018/06/bando-2018-2.pdf

La serata finale si terrà nel mese di settembre, mentre il termine per la presentazione della propria opera è fissato entro le ore 12.00 del 31 luglio.

Ormai questo premio letterario è divenuto uno degli appuntamenti più attesi del cartellone di eventi estivi del comprensorio di Piraino (Messina). L’idea di successo di questo appuntamento culturale nasce dall’incontro tra il prof. Ferlazzo, scrittore e giornalista, l’editore Nino Armenio, l’architetto Pierluigi Gammeri, ed il commerciante Antonino Faranda, titolare dell’omonima caffetteria. E’ negli scopi del premio promuovere la creatività e l’impegno giovanile, favorire talenti artistici e trasmettere la cultura stessa. Non a caso La Capannina si e evoluta in caffè letterario, diventando nel tempo un piacevole nido di lettura oltre che spazio di condivisione e scambio.

Lo scorso anno a primeggiare fu la 23enne di Cefalù Carola Augello con il romanzo “Fango e Candeggina. Storia di niente, storia strana, storia di una generazione mai esistita” il cui lavoro fu pubblicato, come tutti quelli dei suoi predecessori, con la pubblicazione ad opera dell'editore Armenio di Brolo. Chi sarà il suo successore?

Albo d'oro (romanzi premiati con la pubblicazione del libro da Armenio Editore)

2012 1^ Edizione Giuseppe Valenti 'Il noce dell’acqua canale”
2013 2^ Edizione Vincenzo Amato 'Il sovversivo'
2014 3^ Edizione Mimmo Mollica 'I racconti di nonno Ros'
2015 4^ Edizione Antonella Ricciardo Calderaro 'La resilienza del fuco'
2016 5^ Edizione Federico Miragliotta 'Alieni e chiacchiere e comunque niente di importante'
2017 6^ Edizione Carola Augello 'Fango e Candeggina. Storia di niente, storia strana, storia di una generazione mai esistita”

Nel banner i vincitori in ordine cronologico a partire da sinistra, in alto in orizzontale.



 

03/07/2018 23:30:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati