Massafra (Taranto), saggio per gli allievi del laboratorio teatrale della Russian Ballet

Martedi 22 maggio al Teatro Comunale di Massafra saranno di scena gli allievi della 'Russian Ballet', nota scuola di danza diretta da Milena Di Nardo, frequentanti il laboratorio teatrale tenuto dal maestro Luigi De Biasi, nella rappresentazione 'In punta di piedi', liberamente tratta dalla omonima serie televisiva trasmessa da Rai1. Ingresso ore 20.30. Si accede su invito da ritirarsi presso il Centro Studi Danza Russian Ballet, Via S. Leopoldo Mandic 24, Massafra.

Il successo della fiction diretta da Alessandro D’Alatri ed andata in onda nel mese di febbraio, è ambientata nel mondo della danza, e per questo ha convinto l'attore Luigi Di Biasi, che da qualche anno collabora con Milena Di Nardo, la direttrice artistica della 'Russian Ballet', con la cura di corsi di recitazione, a creare un adattamento teatrale sul cui testo il gruppo del laboratorio ha lavorato per diversi mesi.

Gli allievi della Russian Ballet daranno dunque vita ad una storia molto intensa, se è vero che lo svolgimento richiama la narrazione di quel fortunato sceneggiato televisivo. Il regista Alessandro D'Altatri intervistato da RaiNews, così ha commentato quel lavoro televisivo: 'In punta di piedi era una bellissima  opportunità per raccontare una storia di speranza, ispirata a fatti reali, ambientati in disagiati territori dove la malavita sembra sopraffare quotidianamente il vivere civile. Un racconto tutto al femminile dove attraverso le vicissitudini di una bambina, figlia di un malavitoso, grazie alla passione per la danza classica, si riuscirà ad aprire un raggio di luce e di speranza laddove c’era solo il buio. Le figure di una insegnante, ex ballerina, e della madre della bambina sono le complici che, con una serie di atti di coraggio e di presa di coscienza, riescono a modificare le condizioni di una giovane vita'. E allora... tutti a teatro!

19/05/2018 18:20:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati