Taranto, per 'Gnam!' il festival gastronomico e la sua madrina Mariangela Gigante grande successo.

Partito da Taranto, 'Gnam!', il festival europeo del cibo di strada, ha ottenuto, come prevedibile, uno straordinario successo. Proposto in una formula itinerante, attualmente sta facendo tappa a Milano dal 10 al 13 maggio in Piazza 6 Febbraio. Successivamente la kermesse  approderà a  Bari, Roma, Frascati, Ostia, Martina, Trani, Pescara, Catanzaro, Marina di Ragusa, Taormina, Avellino.

In particolare, un bel successo personale lo ha riscosso nella Città dei Due Mari la madrina dell'evento, l'Avv. Mariangela Gigante, protagonista dell'inaugurazione nel momento 'cult' del taglio del nastro, e in giro per gli stand.. La Gigante è diventata nota qualche tempo fa per aver partecipato alla trasmissione tv 'Masterchef  6', facendosi apprezzare per la verve, la simpatia e la bellezza. Da quel momento è diventata un volto noto della televisione e sempre più un personaggio corteggiato da tv ed organizzatori di show-cooking e altri importanti eventi.

Da madrina del festival del cibo di strada, ha portato una incredibile carica di energia e simpatia, dando il via nel modo migliore alla manifestazione.

Intervistata durante le serate tarantine di 'Gnam!', la Gigante ha molto apprezzato la perfetta organizzazione della kermesse. 'Ho trovato eccezionali le proposte culinarie di Gnam!, sono orgogliosa di esserne la madrina, anche perchè offre non pochi vantaggi! Ho dovuto, mio malgrado - sorride - assaporare tutte le proposte eno-gastronomiche dei vari stand. E' stata una sofferenza!' Alla richiesta di commentare il festival, la Gigante ha risposto che 'tra i vari stand ho notato con interesse lo stand spagnolo che ha proposto la paella, preparata con un'interessante chiave di lettura. E' stata preparata con i prodotti ittici tarantini, una succulenta rivisitazione gastronomica! L'augurio che posso fare a Gnam! è che questa iniziativa meravigliosa, che parte di Taranto per girare tutta Italia, decolli. Io da appassionata della cucina non posso che promuovere i prodotti locali perchè la mia idea di cucina è 'g-locale': portare a livello globale ciò che è locale. L'augurio per noi tarantini è che la nostra cucina venga apprezzata in tutto il mondo'. Tra i progetti di Mariangela, diversi show-cooking e ad agosto la partecipazione ad una crociera a bordo della nave MSC Sinfonia in qualità di super-chef di fama nazionale per il progetto 'Masterchef at sea'. 'Il sogno nel cassetto è aprire un ristorantino, sicuramente di nicchia, di pochi coperti, all'interno di una galleria d'arte perchè comunque io dipingo, scrivo e mi piacerebbe dar vita ad un cenacolo artistico dove esprimere in toto la creatività'. E noi glielo auguriamo di cuore!

11/05/2018 23:55:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati