San Pier Niceto: Primo ciak per “Fiore di agave” a Villa Martius di San Pier Niceto

Messina, 12 gennaio 2018 - E’ la suggestiva Villa Martius Tenuta Torchio Antico di San Pier Niceto (Messina) ad ospitare il primo ciak del film Fiore di Agave, il nuovo progetto cinematografico del regista Salvatore Arimatea e prodotto dal CAM, Centro Artistico del Mediterraneo, guidato da Francesca Barbera in collaborazione con la Confcommercio di Messinapresieduta da Carmelo Picciotto.

La pellicola offrirà dei significativi spunti di riflessione su temi di attualità molto discussi dibattuti, che riguardano la donazione degli organi e l’aborto.

Protagoniste sono le attrici Fioretta MariClara CirignottaIda Elena De Razza, la piccola Andrea Messina, Federica Biondo, l’attore Lelio Naccari e della piccolissima Giorgia Lo Presti.

Ecco le prime impressioni dal set di San Pier Niceto di Ida Elena De Razza: “Il mio personaggio si chiama Barbara, è la migliore amica di Martina ed è un personaggio molto esuberante. Appena ho letto la sceneggiatura del film, che è scritta molto bene, mi sono commossa. E’ una storia molto bella, che farà riflettere tante persone perché si parla di tematiche che difficilmente vengono affrontate in Italia”.

Clara Cirignotta aggiunge: “Far parte di questo film per me è una grande prova perché il mio personaggio è estremamente complesso, ma allo stesso tempo affascinante. Amo il mio personaggio, che si chiama Martina, mi sono subito affezionata quando ho letto la sceneggiatura, ha mille sfaccettature che spero di interpretare al meglio. E’ una ragazza apparentemente semplice, introversa che, però, vive dei drammi interiori. Sono felicissima di far parte del cast e iniziare questa bellissima avventura.

Il protagonista maschile di Fiore di Agave è Lelio Naccari che dichiara:

Interpreto il ruolo di Paolo, che è il cattivo ragazzo del film, ma spero che possano uscire anche altre sfumature.  E’ bello cimentarmi in questa esperienza cinematografica a Messina, dopo aver interpretato alcuni cortometraggi nella mia città”.

Domenica 14 gennaio, le riprese si sposteranno a Messina e si svolgeranno al Ritrovo Fellini di Piazza Duomo.

“Fiore di Agave” prodotto dal CAM - Centro Artistico del Mediterraneo, in collaborazione con Ama Onlus, AIDO sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme Arredamenti, la Truccheria Cherie, Atelier Fleres, Finalmente Mamma, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, LEM tipografia.

 

 

REGIA: S.Arimatea 

SOGGETTO: S.Arimatea

AIUTO REGIA: D. Pergolizzi 

SEGR. EDIZIONE: P. Costa

ASS.REGIA: M. Amato

PRODUTTORE: F. Barbera

ISP. PRODUZIONE: K. Maiorana 

ASS.PRODUZIONE: F. Famà

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: D. Franchina

OPERATORE: F. La Leggia 

SCENOGRAFIA: G. Pagano

UFFICIO STAMPA: C. Chirieleison 

TRUCCO: Truccheria Cherie di Orazio Tomarchio con Pina Buffo, Lilly Rizzari, Francesca Vadalà, Antonella Mangano, Linda Raffa.

COSTUMI: C. Fleres

REFERENTI CONFCOMMERCIO: Mariagrazia Celona, Stefania Rizzo e Francesca Quartarone

FOTO DI SCENA: C. Gandolfo

FONICO: C. Sfogliano

BACKSTAGE: P. Marzo

 

12/01/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati