Messina: Virginia Raffaele al Teatro Vittorio Emanuele

Cresce l’attesa per l’arrivo a Messina di Virginia Raffaele, che andrà in scena al Teatro Vittorio Emanuele con lo spettacolo “Performance”.

L’attrice comica e imitatrice si esibirà in questo esilarante e imperdibile “one woman show”, che, nella stagione di debutto, ha registrato sold out in tutte le date italiane, nelle serate di giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre alle ore 21.00.

Da Ornella Vanoni a Belen Rodriguez, da Carla Fracci a Roberta Bruzzone, da Donatella Versace a Maria Elena Boschi e ancora Sabrina Ferilli: sono numerose le straordinarie imitazioni che la Raffaele porta da anni sul palcoscenico e in televisione, con un talento apprezzato dal grande pubblico e che viene consolidato con questa nuova tournée teatrale. 

“Performance” mette al centro l’attrice che vestirà i panni anche dell’eterna esclusa dai talent show musicali Giorgia Maura o della poetessa transessuale Paula Gilberto Do Mar: donne create dalla stessa Raffaele, molto diverse tra loro che sintetizzano alcune delle ossessioni ricorrenti della società contemporanea come la vanità, la scaltrezza, la voglia di affermazione e, forse, la scarsa coscienza di sé. Il tutto raccontato attraverso la lente deformante e irriverente dell’ironia e della satira, tipici elementi che compongono lo stile dell’artista romana. 

I personaggi si avvicendano tra monologhi esilaranti e dialoghi surreali con la vera Virginia che, grazie ad un attento lavoro del regista Giampiero Solari, interagisce con le sue creature come una sorta di narratore involontario che poeticamente svela il suo “essere - o non essere”. La musica originale, composta dal maestro Teo Ciavarella, fa da punteggiatura allo spettacolo, accompagnando i personaggi nelle loro performance, sottolineandone i movimenti, enfatizzandone le manie.

Lo spettacolo è stato scritto da Virginia Raffaele, Piero Guerrera, Giovanni Todescan con Giampiero Solari; i trucchi speciali sono a cura di Bruno Biagi e Valeria Coppo. 

01/11/2017 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati