Carne di Giuseppe Pizzardi

L'arte in mostra nei pub

 

L’arte in mostra nel pub nasce dall’idea di mettere a disposizione di artisti siciliani (e non) uno spazio espositivo alternativo, informale e più accessibile sia per gli orari di apertura che corrispondono a quelli del pub (7.30- 14; 16.30- 2) sia per l’ingresso gratuito.

Il pub Saint George Cafè, sito nella centralissima piazza Tonnara di San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), attualmente ospita la mostra “Carne” del maestro Giuseppe Pizzardi, originario di Trapani e sangiorgese d’adozione.

Le opere esposte sono dedicate alla donna e vanno dal figurativo con la ricerca del dettaglio attraverso il chiaroscuro, ben visibile nella donna oggetto del desiderio, nella donna angelo e nel sacrificio, opera in cui l’artista esprime la violenza sulla donna, fino alla trasformazione dei colori e delle forme che danno alle opere un tocco moderno e astratto, poiché non interessa l’identità della donna ma il corpo e le sue forme.

Sono opere, infatti, in cui domina il dettaglio della ricerca sulla donna, intesa come simbolo di perfezione.

È importante ricordare che il maestro Pizzardi parteciperà alla prossima collettiva d’arte “Arte Salerno 2016” che annovera una giuria di eccellenza con critici come Vittorio Sgarbi, Ennio Calabria e Anna Rita Delucca ed esperti come Armando Principe, Rosario Sprovieri, Rita Pedonesi, Veronica Nicoli e Gastone Ranieri Indoni.

“Arte Salerno 2016” è il primo concorso di arte contemporanea finalizzato alla ricerca e alla promozione di artisti di talento. Si terrà dal 2 al 5 giugno a Salerno con inaugurazione nel Palazzo Fruscione e premiazione nella serata di gala al teatro municipale Giuseppe Verdi.

Intanto abbiamo il privilegio di poter ammirare alcune opere di quest’Artista al Saint George Cafè di San Giorgio di Gioiosa Marea fino al 4 aprile 2016.

 

Filippo Puglia

30/03/2016 - Pubblicato da Puglia Filippo
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati