L’OLIO DI TINDARI SUL PODIO PARIGINO

L’AVPA, Agenzia per la Valorizzazione dei Prodotti Agricoli, con sede a Parigi, vede ogni anno centinaia di produttori cercare di entrarvi in grazia. È solo previa selezione, infatti, che è possibile accedere ai concorsi da questa indetti, quali appunto Il concorso Internazionale Oli dal Mondo.

Ecco che, la pretenziosa giuria di professionisti ha non solo dato il lasciapassare all’Azienda Agricola Tortora Raffaele, ma le ha pure conferito il premio. Tre le medaglie in palio: “Gourmet d’Or”, “Gourmet d’Argent” e “Gourmet de Bronze”.

Quella d’argento se l’è aggiudicata, in questa edizione 2014, proprio il nostro bio verdello, l’Oleum Cereris. Un olio di qualità superiore riconosciuta, per il palato e per la salute, che nasce dagli ulivi della C.da Lupa di Patti, dirimpetto al Tindari per meglio intendere.

Complimenti dunque al produttore Raffaele Tortora ed al suo staff, ringraziandoli per aver messo in luce, ancora una volta grazie ai loro numerosi premi catturati in giro per il mondo, la Sicilia e Patti, soprattutto.

Una delle tante eccellenze riconosciute all’estero, e sottintese in casa. Non sarà forse una mossa sbagliata, quella che tutti noi stiamo giocando?

17/04/2014 - 
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati