Calcio Serie B, Palermo sciupone a Bari: in 11 contro 9 non riesce a passare

Inizio di campionato cadetto per il Palermo che si reca in visita al Bari per un anticipo interessante che vede affrontarsi due società molto accreditate per primeggiare. Una partita conclusasi sullo 0-0 e che ha visto il Palermo giocare contro il Bari ridotto in 9 e sprecare la più clamorosa delle occasioni, sbagliando un calcio di rigore calciato altissimo sulla traversa da Di Mariano.

Il penalty era stato assegnato dall'arbitro Maresca al 18' della ripresa per un fallo per fallo di Di Cesare su Brunori, in area; doppio giallo per il capitano dei biancorossi e quindi espulsione; si tratta del secondo biancorosso espulso, dopo Maita, che al 5' sempre del secondo era entrato a martello su Vasic e il giudice di gara dopo il controllo al Var ha dovuto espellere il barese  rivedendo la decisione iniziale di ammonirlo.

La fallosità dei baresi con le espulsioni di due giocatori ha sbilanciato a favore dei rosanero l'equilibrio sostanziale vigente per tutto il primo tempo quando forse sono stati i galletti a prendere maggiormente l'iniziativa dopo un palo centrato da Brunori su papera  del portiere Brenno. Al 9' è il barese Nasti che di destro impegna il portiere Pigliacelli che devia di gambia un pallone destinato ad insaccarsi.

Nella ripresa le due espulsioni dei baresi portano il Palermo a cercare il goal ma con scarsa lucidità e per 20 minuti è forcing, col Bari che alza le barricate e mister Corini che getta nella mischia tutti i giocatori d'attacco che dispone in panchina per aumentare il potenziale della squadra. Al 99', in pieno recupero, Brunori riesce a segnare, ma l’azione è viziata dal fuori-gioco e l'arbitro deve annullare la marcatura. Questa l'azione del non-goal: Gomes imbuca per Buttaro che, dall'interno dell'area cerca Brunori per il tap-in da due passi. Il capitano del Palermo calcia addosso a Mancuso, il pallone danza sulla linea ed è ancora Brunori a spingerlo in rete da zero metri. Dopo la revisione del VAR, però, Maresca annulla per fuorigioco del centravanti rosanero.La partita si concluderà così a reti bianche con un Palermo poco lucido e sciupone e un Bari che è riuscito a rimanere indenne con una difesa disperata.

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare (cap.), Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali (85’ Pucino); Sibilli (61’ Zuzek); Nasti (61’ Menez), Diaw (14’ Scheidler-85’ Edjouma).

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi (69’ Mancuso), Ceccaroni; Vasic (78’ Soleri), Stulac (69’ Buttaro), Gomes; Insigne (78’ Saric), Brunori (cap.), Di Mariano (78’ Valente). Allenatore: Corini.

Arbitro: Maresca, della circoscrizione di Napoli

ESPULSI: Maita (49’), Di Cesare (67’).

AMMONITI: Marconi (24’), Sibilli (50’), Di Cesare (50’), Brunori (64’), Corini (66’), Vasic (72’), Insigne (75’), Menez (91’), Brenno (93’).

 

18/08/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati