A Grottaglie, nel tarantino, evento di solidarietà per la Romagna

Un evento di solidarietà per la popolazione romagnola colpita dall'alluvione si svolgerà nella cittadina di Grottagie, celebre per le sue ceramiche, dal titolo “Insieme per la Romagna”.

Ospitato nel cartellone dell'evento gastronomico “Orecchiette nelle ‘nchiosce” a cura dell'associazione “Le idee non mancano”, assieme a Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche, l'appuntametno è per sabato 22 luglio, alle ore 21, nel Castello episcopio di Grottaglie (Taranto).

L’occasione sarà anche quella per un’anteprima di Orecchiette nelle 'Nchiosce, in cui la manifestazione sarà presentata ufficialmente ai media e alla comunità.

In “Insieme per la Romagna”, ci saranno in degustazione i vini romagnoli di Ancarani e i vini pugliesi di Melillo, abbinati alle specialità della Pregiata Forneria Lenti; saranno protagoniste le orecchiette, con i piatti realizzati in collaborazione con La Luna nel Pozzo e il gelato di Gelatika. Tra i prodotti, si potranno assaggiare il Pomodorino di Manduria, presidio Slow Food, dell’azienda Spina Sapori di Puglia. La serata è realizzata in collaborazione con la cantina romagnola “Ancarani” nell’ambito del progetto nazionale “Bevi romagnolo” e sostieni le terre alluvionate.

In apertura di serata, si svolgerà la conferenza di presentazione di Orecchiette nelle ‘Nchiosce. La manifestazione, alla sua nona edizione, tornerà l’8 e 9 agosto nel Quartiere delle Ceramiche e nel Centro Storico. Saranno illustrate le novità, le ricette delle nove postazioni, le chef di Lady Chef Unione Cuochi Regione Puglia, le cantine e i birrifici artigianali, il patrocinio del Comune e le collaborazioni con le associazioni, i concerti e le manifestazioni di spettacolo che animeranno il percorso gastronomico. Interverranno gli organizzatori, le istituzioni e le associazioni che collaborano alla manifestazione.

Per “Insieme per la Romagna”: informazioni e prenotazioni a La Ricerca del Particolare via Parini n.44 a Grottaglie e Katia abbigliamento corso Umberto n.110/a, Taranto. 

Per informazioni: www.orecchiettenellenchiosce.com; Facebook: www.facebook.com/orecchiettenellenchiosce Tel: 327.3341089

18/07/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati