Calcio, guasto all'aereo del Palermo: rientro a Punta Raisi e nuova partenza. Partita con l'Ascoli rinviata

Disavventura di viaggio per la comitiva della squadra di calcio del Palermo: il pilota dell'aereo su sui stava viaggiando da Palermo a Pescara, per raggiungere poi la sede di Ascoli Piceno dove avrebbe dovuto giocare nel pomeriggio di oggi, sabato 28 gennaio, ha dovuto invertire la rotta e fare un atterraggio di emergenza a Punta Raisi per la rottura di un finestrino nella cabina di pilotaggio. 

La partita è stata rinviata al giorno seguente, i rosanero sono ripartiti con un altro volo charter nella notte tra venerdi e sabato, alle 3.40: nel suo comunicato stampa, la società specifica che tale nuovo orario di partenza è stato determinato da tempi tecnici che la compagnia aerea ha dovuto affrontare per mettere a disposizione un nuovo aeromobile (proveniente da Bergamo dopo il rientro di un precedente volo da Roma) e un nuovo equipaggio, con le relative operazioni di riposizionamento. Il Palermo è quindi atterrato a Pescara alle ore 4.50 e ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli alle ore 6.30. Dopo la mattinata di riposo e il pranzo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato una seduta atletica nella struttura che ospita il ritiro. 

Il cambio di programma ha provocato disagi ai tifosi palermitani recatisi in trasferta. La società ha voluto omaggiare l'attaccamento dei 222 supporter che avevano acquistato il biglietto della partita di Ascoli regalando loro una maglietta ufficiale della squadra.

28/01/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati