Messina, solidarietà del gruppo di ciclisti Amici di Gi.bo. all'associazione ABC Bimbi in corsia

Una iniziativa di solidarietà ha visto per protagonista il gruppo di ciclisti 'Gli amici di GI.Bo' che si sono adoperati per raccogliere dei fondi da destinare ad una iniziativa in favore dei bambini ricoverati negli ospedali di Messina. I ciclisti hanno donato all'Associazione ABC Amici dei Bimbi in corsia, una associazione che cura dei progetti per rendere meno traumatica la permanenza dei bambini costretti al ricovero, una bella sommetta: hanno raccolto 3.000 Euro e con la simbolica consegna di un gigantesco assegno hanno voluto così realizzare una piccola cerimonia che si è svolta nella mattinata di domenica 4 settembre nell’atrio di ingresso del padiglione NI del Policlinico G. Martino.
 
I simpatici ciclisti hanno raggiunto il nosocomio messinese in tarda mattinata partendo da Milazzo in bicicletta, naturalmente, e così in una cinquantina , guidati da Giovanni Bono, ne hanno approfittato anche per fare un po' di allenamento. Ad attenderli i volontari dell’associazione ABC Amici dei Bimbi in Corsia ed una delegazione dell’Università di Messina.
 
La somma raccolta dagli “Amici di Gi.bo” e consegnata all’ABC, verrà destinata da quest’ultima alla realizzazione di un grande progetto che l’associazione, che opera ormai da quasi 12 anni, ha intenzione di realizzare, di concerto con la dirigenza del Policlinico G. Martino di Messina, all’interno dei padiglioni pediatrici, con lo scopo di umanizzare gli stessi reparti e rendere più accogliente la degenza di bambini e genitori facilitando il compito del personale sanitario.

 

04/09/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati