Messina, De Luca si dimette da sindaco per correre come Governatore e investe Basile alla sua successione

La candidatura ufficiale del sindaco di Messina Cateno De Luca alla presidenza della Regione Siciliana dopo una laboriosa gestazione ha prodotto le doverose dimissioni dalla carica di sindaco di Messina. Al suo posto De Luca ha designato come suo 'erede' Federico Basile, direttore Generale del Comune di Messina, come prossimo candidato sindaco di Cateno De Luca nella città dello Stretto.

De Luca, le cui dimissioni sono diventate effettive da mezzanotte, ha indicato Basile nel corso di una diretta Facebook notturna che ha concluso un lungo 14 febbraio fatto di incontri di commiato e conclusosi con il brindisi insieme con gli assessori che lo hanno accompagnato nella sua esperienza a Palazzo Zanca.

“Il prossimo sindaco deve essere il guardiano dei conti – ha affermato De Luca -. I prossimi cinque anni richiederanno una guida che garantisca alla città il completamento del Piano di riequilibrio”. Oggi De Luca sarà a Palermo per lanciare in conferenza stampa la sua candidatura alla presidenza della Regione Siciliana alla guida del suo movimento Sicilia vera.

Fonte: Agenzia Dire - www.dire.it

 

15/02/2022 19:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati