E' morto l'ex calciatore Hugo Maradona, il fratello del grande Diego

Si sono svolti stamani alla chiesa di San Vitale a Fuorigrotta, a Napoli, i funerali di Hugo Maradona, il fratello del grande Diego Armando. 'El Turco', come lo chiamavano affettuosamente in famiglia e gli amici, è morto ieri mattina, colpito da un arresto cardiaco. Aveva 52 anni e abitava a Monte di Procida in provincia di Napoli. Sembra che da qualche tempo soffrisse di scompensi cardiaci e si stava preparando a ricoverarsi in ospedale per degli accertamenti quando è sopraggiunto il decesso.

Hugo Maradona aveva cominciato a giocare a calcio anche lui da giovanissimo, come Diego e il fratello

Raul e aveva debuttato anche lui come nell'Argentinos Juniors con buoni risultati. Su insistenza del fratello Diego, a 18 anni fu acquistato dal Napoli e girato in prestito all’Ascoli, prima di prendere altre strade che lo avrebbero portato a Madrid, sponda Rayo Vallecano con cui vinse un campionato cadetto in Spagna, e poi col Rapid Vienna, e poi Uruguaym Venezuela, in Giappone e in Canada.

Conclusasi la sua carriera di calciatore, dopo una breve esperienza da allenatore a Portorico, tornò nell'hinterland napoletano e restò nel mondo del calcio dedicandosi alla formazione dei giovanissimi con una scuola calcio e poi allenando una squadra dilettantistica.

A poco più di un anno dalla scomparsa di Dieguito, sembra che il destino continui ad accanirsi contro la famiglia Maradona, portando un altro lutto.

 

 

29/12/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati