Un libro per studiare progetto formativo del Rotary Club International

Il liceo “V. Emanuele III” ha accolto con entusiasmo per l’elevato valore formativo/culturale il progetto distrettuale del Rotary Club International “Un libro per studiare” che ha portato alla creazione dell’Angolo rotariano del libro all’interno della biblioteca scolastica nel plesso centrale.
Nell’ambito del suddetto progetto sono stati donati 26 libri - classici letterari italiani e stranieri e monografie di valore – concordati con la prof.ssa Lucia Lo Presti, responsabile della biblioteca del liceo, che hanno arricchito il patrimonio librario dell’Istituto. Saranno successivamente concordati momenti di confronto letterario con gli studenti / lettori per stimolare la lettura come strumento insostituibile di arricchimento umano, culturale, linguistico e personale.
Il progetto ideato dal Governatore Rotary Distretto Sicilia e Malta, prof. Gaetano De Bernardis, è stato coordinato sul territorio dalla prof.ssa Carmela Ricciardello e dal dott. Carmelo Caccetta Presidente del Rotary Club di Patti – Terra del Tindari.
I libri saranno da domani disponibili per la concessione in prestito agli studenti dei quattro indirizzi del liceo.
 

16/11/2021 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati