Capo d'Orlando, saranno appaltati a breve i lavori per la riqualficazione dello stadio Ciccino Micale

A Capo d'Orlando lo Stadio Ciccino Micale presto sarà interessato da lavori di riqualificazione che ne miglioreranno la funzionalità: infatti è stata indetta la gara d’appalto per i lavori di rifacimento della pista di atletica leggera e servizi annessi dell’impianto sportivo.

La gara si svolgerà con procedura negoziata sulla piattaforma telematica Asmecomm e le offerte andranno presentate entro le ore 12 del 9 giugno.

Nello specifico, i lavori, finanziati per un importo complessivo di 555mila euro, prevedono la ristrutturazione e l’adeguamento della pista di atletica leggera con la realizzazione del manto sintetico di tipo semidrenante e la riqualificazione degli spogliatoi e dei locali destinati a infermeria, deposito e segreteria.

Intanto, nell’area del parcheggio adiacente alla stazione ferroviaria, è stato avviato il cantiere per gli interventi di rifunzionalizzazione dell’ex scalo merci. I lavori, finanziati per un importo di quasi 990mila euro, sono eseguiti dall’impresa Emmecci s.r.l. di Gangi (Palermo). Com’è noto, il progetto prevede la ristrutturazione funzionale del magazzino principale con il mantenimento del volume attuale e senza alcuna opera di demolizione della struttura esistente. I prospetti esterni saranno fedeli a quelli originali e saranno mantenute le stesse colorazioni e finiture. Inoltre, sarà costruito un altro corpo aggiunto, quale ricostruzione dei volumi dei magazzini demoliti che si trovavano all’ingresso dell’ex scalo merci lato Palermo. La durata dei lavori è prevista in 245 giorni.

26/05/2021 - Pubblicato da Telepatti.it

ADODB.Recordset error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.

/News.asp, line 574