Patti non è più Covid-FREE e nemmeno Montalbano. A Milazzo 163 positivi


Report quotidiano Covid-19, sono sette i nuovi positivi registrati oggi, giovedi 8 aprile, a Milazzo. Il totale dunque sale a 163, nella giornata di ieri se ne contavano 156. I dati riflettono un aumento degli infetti, se pensiamo che lunedì 29 marzo erano 127.
Dal 7 aprile sono regolarmente aperte le scuole (dall’asilo nido alla terza media), mentre negli istituti superiori l’attività didattica è svolta al 50%.
Sono chiusi invece i beni culturali cittadini (il Castello, Palazzo D’Amico, il Teatro Trifiletti), oltre agli spazi espositivi curati dalle varie associazioni.
Chiusa anche la biblioteca comunale anche  se – come chiarito dall’assessore Francesco Alesci – sarà sempre possibile usufruire del servizio di prenotazione dei libri.

A Patti, invece, il Sindaco Mauro Aquino in una diretta Facebook nella giornata di ieri, mercoledi 7 aprile, ha dovuto cancellare lo zero nella casella dei casi positivi al coronavirus: i casi accertati al tampone molecolare sono 5, appartenenti allo stesso nucleo familiare; stanno comunque bene, sono asintomatici ed erano già in isolamento fiduciario da fine marzo.

 

A Montalbano Elicona brutta sorpresa, ritorna la pandemia anche lassù, in quel paese di montagna: si registrano in data odierna 3 casi accertati di positività, mentre sono in 18 i soggetti in quarantena preventiva.

 

 

 

 

08/04/2021 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati