Caltanissetta, i Carabinieri scoprono due furbetti del cartellino alle cucine dell'Ospedale Sant'Elia

I Carabinieri di Caltanissetta scoprono un 'furbetto del cartellino' e un suo complice all'Ospedale civico Sant'Elia: si tratta di un addetto alle cucine che faceva timbrare il suo cartellino-presenza da un suo collega, che gli teneva bordone. La timbratura attestante ingresso e uscita al posto dell'altro era diventata una costante a cadenza quasi quotidiana.

I militari del nucleo investigativo giorno 2 aprile sono così intervenuti dopo un lungo periodo di indagini per eseguire l’Ordinanza di Applicazione di Misure Cautelari Interdittive emesse dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Caltanissetta del divieto di svolgere attività professionale presso l’Ospedale Sant’Elia in Caltanissetta per la durata di mesi 9 (nove) nei confronti dei due, tali Grillo Michele Vincenzo e Biccini Giuseppe, considerati responsabili del reato di concorso in truffa aggravata commessa in danno di ente pubblico, con abuso di relazioni d’ufficio  e violazione dei doveri inerenti a un pubblico servizio.

L’utilizzo di telecamere installate presso l’atrio della palazzina A; B; D e rampa di accesso alla cucina, ponevano in evidenza le reiterate violazioni: i tracciati dei dati emessi dai terminali di rilevazione presenze evidenziavano l'incongruenza tra gli orari di entrata ed uscita del Grillo e quelli di arrivo/partenza del veicolo in suo uso esclusivo.

Ma non sono stati contestati gli arrivi in ritardo sul posto di lavoro, ma anche le uscite non giustificate durante il servizio, per andare a fare acquisti in città o sbrigare servizi personali, ma anche furto delle derrate alimentari della dispensa caricate da entrambi nelle loro autovetture, o favorire l'accesso nelle cucine dell'ospedale di soggetti estranei al reparto al fine di approvvigionarsi pasti o derrate alimentari che asportano e che a volte caricano sui veicoli propri; condotte queste ultime non ancora contestate. 

 

 

 

07/04/2021 - Pubblicato da Telepatti.it

ADODB.Recordset error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.

/News.asp, line 574