Volley B1 donne, torna in campo la Seap Dalli Cardillo contro un Modica in cerca di punti

Si va a lunghi passi verso la gara di pallavolo tra le ragazze sella Seap Dalli Cardillo Aragona contro l'Egea Pvt Modica. Il derby siciliano, valido per la terza giornata di andata della prima fase del campionato di serie B1, girone E2, si disputerà sabato al PalaNicosia di Agrigento, a porte chiuse, con inizio alle ore 18.
 
Oggi e domani pomeriggio le biancazzurre svolgeranno le ultime due sedute di allenamento. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Pallavolo Aragona, a partire dalle ore 17:50. La Seap Dalli Cardillo Aragona ha tre punti in classifica ed una gara ancora da recuperare, in trasferta, contro l'Amando Volley Santa Teresa di Riva. 
 
L'Egea Pvt Modica, invece, è reduce da due sconfitte di fila ed è fermo in classifica a quota zero punti. In settimana, la società del presidente Bartolo Ferro ha perso il tecnico Corrado Scavino che ha rassegnato le dimissioni, ufficialmente, per motivi personali. Il club modicano le ha prontamente accettate e nel giro di poco tempo ha ingaggiato il giovane coach Enrico Quarta, ex vice allenatore del Caserta in A1. Il roster del Modica è senza ombra di dubbio molto forte, con atlete che hanno militato anche in serie A, come la palleggiatrice Sofia Turla'. Rispetto alla scorsa stagione sono state riconfermate tre solo atlete: l'opposto Liguori, la schiacciatrice e capitano Ferro ed il libero Asero. Poi tanti volti nuovi e di qualità, come le centrali Fulvia Gridelli e Asia Leandri, il 'martello' Matilde Giardi, la seconda palleggiatrice Ludovica Fabbo, il libero Elena Ferrantello, l'opposto Jennifer D'Antoni e la schiacciatrice Chiara Capponi. In organico anche la centrale Erika Dell'Ermo. 
 
Nelle foto, in alto Valeria Caracuta, in forza alla Seap Dalli Cardillo Aragona; in basso il roster del Modica.

04/02/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati