Messina, gruppo Movimento 5 Stelle: 'Modus operandi De Luca lede nostre funzioni'

I consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Andrea Argento, Cristina Cannistrà, Paolo Mangano e Giuseppe Fusco spiegano l’abbandono nella serata di ieri, da parte dei due componenti presenti e che partecipavano ai lavori nell’aula consiliare: “Con questo gesto abbiamo voluto rimarcare la distanza siderale con i metodi, i modi e i tempi dell'Amministrazione De Luca'.

E' successo che nella seduta del 30 novembre si doveva trattare la verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio che rappresenta una delle attività istituzionali dei Consiglieri Comunali. I consiglieri pentastellati lamentano di aver ricevuto il materiale solo il 29 novembre e notificato malamente (in quanto totalmente illeggibile), sulla pec istituzionale dei consiglieri quale argomento da esitare entro il 30/11/2020.

Un atteggiamento irritante da parte del sindaco, perchè la questione molto delicata richiede tempo per fare gli opportuni approfondimenti del caso e non può risolversi con un lavoro sbrigativo. Questo ha motivato l'abbandono dell'aula.

Nella 2a commissione questo argomento è stato trattato nella mattina di ieri ed il Movimento aveva già stigmatizzato l’assenza dell'amministrazione proponente. La proposta di delibera di ieri ha certificato in maniera tecnica la variazione di assestamento generale al bilancio di previsione finanziario 2020-2022, assestamento sul quale appena qualche giorno fa il Movimento 5 stelle si è astenuto e che, in maniera coerente, mantiene la sua posizione di astensione abbandonando anche la discussione sulla delibera.

 

 

 

 

 

 

02/12/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati