Amichevole volley femminile Seap Dalli Cardillo Aragona-Ardens Comiso 3-1

Continua la serie di amichevoli che la Seap Dalli Cardillo Aragona sta svolgendo in vista dell'inizio del campionato di serie B1. Sabato 31 ottobre al palazzetto Pippo Nicosia di Agrigento ha incontrato l'Ardens Comiso, formazione che milita nel campionato di serie B2. Alla fine le aragonesi hanno prevalso per 3-1, in un incontro configurato come 'allenamento congiunto' per la durata di 60 min.

La squadra di Aragona ha regolato in tre set la volenterosa compagine di Comiso che, comunque, ha retto bene nel terzo gioco, pur cedendo alla fine, e ha fatto suo in modo autoritario il quarto. Questi i parziali: 25-16, 25-17, 25-19, 22-25.
 
Il test amichevole è servito ad entrambe le squadre per migliorare la condizione fisica delle atlete, amalgamare sempre di più i sestetti e provare le soluzioni tattiche in vista dell’inizio dei rispettivi campionati, in programma il prossimo 21 novembre. Senza la schiacciatrice Elena Cappelli, ancora ferma ai box per un infortunio alla caviglia, coach Massimo Dagioni ha schierato inizialmente la seguente formazione: Caracuta in palleggio, Stival opposto, Silotto e Moneta martelli ricevitori, Manzano e Borelli al centro con Federica Vittorio nel ruolo di libero. Nel corso della partita sono entrate la seconda palleggiatrice Baruffi, la centrale Murri, la schiacciatrice Beltrame ed il secondo libero Ruffa. L’Ardens Comiso, di coach Concetta Marchisciana, ha risposto con Brioli in regia, Iapichino opposto, Gambini e Carnazzo centrali, Loiacono e Moltisanti martelli-ricevitori e Guccione libero. Durante l’allenamento congiunto sono entrate Caruso e Matarazzo.

 

03/11/2020 22:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati