Giro d'Italia, alla tappa appeninica di Roccaraso vince il portoghese Guerreiro; Kelderman si avvicina alla maglia rosa.

Lasciata alle sue spalle la Puglia, dopo la tappa Giovinazzo-Vieste, la carovana del Giro d'Italia approda in Abruzzo, dove ad attendere i corridori è una impagnativa gara appeninica con arrivo in altura, da San Savo a Roccaraso.

Alla fine sulla linea del traguardo è arrivato primo uno dei soliti fuggitivi di giornata, Il portoghese Ruben Guerreiro, con  distacco sul secondo lo spagnolo Jonathan Castroviejo. L'altro portoghese, Joao Almeida, ha conservato la maglia rosa, ma i contendenti si sono fatti più vicini guadagnando qualche secondo. Tra i favoriti per la vittoria finale, Nibali pur guadagnando alcuni secondi sulla maglia rosa (ora è a 55 secondi dal leader), ne ha persi alcuni su Fuglsang e Kelderman, quest'ultimo appare molto, pericolosamente, in forma.

Oggi il Giro si riposa, e si approfitta dello stop oltre per il riposo anche per sottoporre gli atleti ai test sul covid.

 

 

 

12/10/2020 - Pubblicato da Telepatti.it

ADODB.Recordset error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.

/News.asp, line 574