Messina, l'ATM amplia il parco mezzi: sono arrivati 6 nuovi autobus

Si rafforza il parco mezzi della ATM, l'azienda speciale per la mobilità urbana di Messina, rifondata lo scorso 1 giugno. Sono stati consegnati altri 6 mezzi dei 17 acquistati in Germania, pronti per essere messi in esercizio ed ospitare i passeggeri. Della fornitura tedesca ormai restano da consegnare solo altri 4 mezzi perchè possa essere completata.

Il presidente del Cda, Giuseppe Campagna,  si dice moltosoddisfatto: “Come promesso quando abbiamo costituito la nuova Azienda Trasporti, stiamo potenziando la flotta per poter garantire un servizio di mobilità all’interno della città di Messina sempre più affidabile ed efficiente. Anche il piano di esercizio invernale sta dando riscontri più che postivi ed il sistema a pettine è riuscito a rafforzare i collegamenti con i villaggi, agevolando gli spostamenti dei cittadini che vivono lontano dal centro”.  

Ma i nuovi acquisti non finiscono qui perchè grazie al bando 'Agenda Urbana' l'ATM è riuscita ad acquistarne altri 14 autobus, che si aggiungeranno alla flotta circolante, che così arriverà a contare 104 autobus.

Buone notizie anche sul fronte delle nuove assunzioni di autisti: nei prossimi giorni l'ATM Spa pubblicherà il bando per la selezione di nuovi autisti: Spiega Campagna che, esauriti gli ultimi dettagli si avvierà la procedura pubblicad per la selezione di nuovi operatori di esercizio: 'Con l’innesto di nuovi autisti, oltre ai 67 già assunti in questi mesi, Atm Spa potrà compiere un importante passo in avanti. Il nostro obiettivo è far sì che sempre più persone si affidino al trasporto pubblico e lascino le loro auto a casa, contribuendo così a decongestionare il traffico e ad abbassare i livelli di inquinamento. Ci impegneremo con tutte le nostre forze per fare del trasporto pubblico locale un vero fiore all’occhiello della città, guardando- come abbiamo fatto sino ad oggi – sia al servizio sia ai conti dell’azienda”. 

 

 

 

 

08/10/2020 16:40:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati