Floresta, grande successo per il Centro Estivo per i residenti più giovani

A Floresta buona notizia per i residenti più giovani del centro montano più alto della Sicilia. Proseguirà per tutta la settimana il “Centro estivo diurno” per i bambini residenti, di età tra i 3 e 14 anni. La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale guidata dal Sindaco Antonino Cappadona considerato il successo della prima settimana di attività. 15 giovanissimi florestani hanno potuto trascorrere giornate di socializzazione presso i locali del magnifico campo sportivo, tenuto dall'ente comunale con grande cura, e nel rispetto nelle misure anti contagio.

Seguiti dagli animatori e dall'assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Rosalba Mollica i partecipanti al Centro estivo diurno hanno preso parte a vari giochi, servizi di animazione, servizi socio-educativi e attività ricreative in ambito sportivo e artistico. Tra le attività promosse anche la rappresentazione del musical Disney “La Bella e la bestia”.

Il “Centro estivo”, gestito dalla cooperativa “Servizi duemila”, ha visto la partecipazione nelle attività di animazione di Enzo Spatola, di Ucria, e della giovanissima Giorgia Ceraolo di Piraino (foto a destra, scattata durante la Piraino Fashion Day 2019, organizzata dal Caffè La Capannina di Gliaca), di appena 18 anni, che ha incantato tutti con la sua bellissima voce. “Siamo molto soddisfatti –  ha dichiarato l’assessore dott.ssa Rosalba Mollica – delle attività portate avanti durante il Centro estivo diurno nel comune di Floresta. L'iniziativa socio-educativa è stata svolta in piena sicurezza e abbiamo trovato un riscontro positivo anche nelle famiglie dei partecipanti”.  

Il Centro estivo diurno di Floresta si concluderà sabato prossimo con uno spettacolo di chiusura che coinvolgerà tutti i partecipanti del progetto.

25/08/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati