Brolo: nasce B-Radio.it musica, cultura, informazione a portata di click

L’associazione Quadrivium, nata per la promozione della cultura sotto ogni forma e sfaccettatura, ha dato vita a B-RADIO, radio on-line che si propone di essere uno strumento al servizio di tutti, dalle istituzioni alla gente comune. In una sola parola si propone di essere “Social”.

Il Presidente Antonino insieme ai soci fondatori dell’associazione, con l’ausilio di volontari (Sebastiano, Antonino, Domenico e altri che ancora si uniranno alla brigata), che si sono aggiunti in corso d’opera, mossi dagli stessi principi, con B-Radio hanno voluto creare uno strumento che potesse essere una piattaforma di condivisione, confronto, impegno, ma anche spensieratezza e creatività per tutti coloro che desiderano esprimersi sotto ogni forma, vocale, musicale, scritta.

B-RADIO (Direttore Responsabile è il giornalista Salvatore Calà) vuol far emergere talenti, dare spazio alle iniziative e alla creatività dei ragazzi e, perché no, di chi è giovane nello spirito e desidera mettere le proprie esperienze al servizio degli altri.  Si vuole dare modo a chiunque di manifestare opinioni, idee, condividere pensieri, dare un’informazione, confrontarsi con gli altri.

Si cerca di riportare quell'entusiasmo e quello spirito partecipativo di cui ormai si sente sempre più la necessità.

Avremo un occhio rivolto anche al sociale, spiegano i fondatori, avendo struttura di Associazione apartitica di volontariato e senza alcuno scopo di lucro, nel territorio di Brolo e dintorni. La nostra idea è quella di valorizzare l’aspetto di unione e cooperazione che speriamo possa fungere da auspicio per una sempre maggiore collaborazione e comunanza di intenti, anche con altri movimenti associativi.

Tra gli scopi della radio, oltre alla trasmissione di musica per tutti i gusti, ci sarà lo spazio dedicato all'informazione, con appuntamenti giornalieri per le news, le informazioni meteo, le comunicazioni istituzionali dei vari enti, il commento di fatti, rubriche con tematiche riguardanti fatti di attualità o proposte dal pubblico. All'interno del sito ci saranno le sezioni a tema, il blog, le news, gli spazi dedicati alla tradizione, alla cucina, allo sport, alla tecnologia, alla cultura e naturalmente grande spazio per la musica, con classifiche e novità del momento.

Si cercherà, concludono Nino, Franco e Rosaria, inoltre, di portare avanti anche tutta una serie di attività collaterali quali l’organizzazione di Corsi e convegni, editoria, gruppi di ricerca e tanto altro, volte a creare uno spirito collaborativo tra i giovani e a riportare vitalità ed interesse verso chi ha perso quell'entusiasmo che deve spingere ognuno di noi.

B-Radio è per tutti, B-Radio è di tutti.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web della radio www.b-radio.it oppure la pagina sul social network Facebook https://www.facebook.com/broloradio

 

 

19/04/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati