Messina: Il Cisar intervistato durante la trasmissione 'Punto di vista', su RadioFly di Arezzo

 

 

 

L’Associazione Radioamatori Cisar Messina, sempre presente in prima linea durante le emergenze, cosi come tutti i Radioamatori, vuole dare il proprio contributo per diffondere il messaggio #stateacasa.

Da oggi tutti i sistemi radio di emergenza utilizzabili ormai da anni che vengono identificati da un nominativo di stazione rilasciato dal Ministero dello sviluppo economico, oltre a inviare con cadenza di 10 minuti informazioni sulle frequenze operative, invieranno costantemente il messaggio “IR9AK – Emergenza Coronavirus – STATE A CASA”.

Sicuramente non è un vaccino contro il virus, ma è sicuramente uno dei tanti modi per dire noi ci siamo. La rete radio utilizzata è operativa e disponibile già da due anni grazie alla collaborazione del Comune di Gioiosa Marea e fa parte della rete di radio-emergenza del COC.

Il Presidente del Cisar, Calogero Barone: “Auguro che l’iniziativa venga seguita da altre associazioni”.

Dopo il lancio dell'iniziativa 'io sto a casa', da parte dei radioamatori del CISAR Messina, il presidente Calogero Barone e' stato intervistato da Giuseppe Misuri, durante la trsamissione 'Punto di vista' in onda su Radiofly di Arezzo.

 

 

 



19/03/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati