Commemorazione defunti, in Sicilia un morto e tre feriti all'interno di cimiteri

Mentre non mancano da parte di cittadini e gruppi politici critiche alle amministazioni comunali per lo stato di incuria dei campo santi in diversi centri dell'Isola, la cronaca di questi giorni riporta di gravi incidenti subiti da persone che si trovavano nei cimiteri.

Quando si dice 'ironia della sorte'!

L'incidente più grave è successo a Palermo, nel cimitero di S. Maria dei Rotoli (nella foto a sinistra) dove un uomo di 77 anni è morto mentre visitava la tomba dei suoi cari. L'uomo ha aperto la cappella gentilizia di famiglia ed è stato colto da malore, forse vittima di un infarto cardiaco. Senza esito il tentativo dei sanitari di rianimarlo.

Altro incidente che ha prodotto due feriti, è avvenuto a Balestrate (PA), dove madre e figlia mentre mentre deponevano i fiori sulla tomba del loro congiunto sono state coinvolte dal cedimento del pavimento della cappella di famiglia. Le due malcapitate, dopo un volo di quasi due metri, sono precipitate nell'ossario sottostante. Soccorse dai sanitari del 118 e dai vigili del fuoco, sono state estratte dal loculo e trasportate all'ospedale di Partinico. La madre, 76 anni, è stata poi trasferita all'ospedale Civico di Palermo a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni; la figlia, di 49 anni, ha riportato traumi e contusioni in diverse parti del corpo. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico. Saranno i militari ad accertare le responsabilità dell'incidente.

A Milazzo, nel cimitero, il 30 ottobre ha subito un incidente un operaio intento a sistemare delle lampade votive: è successo che una balaustra di marmo, che copriva una sepoltura, ha ceduto sotto il peso di una scala che era stata appoggiata proprio sopra e su cui era montato l'operatore. Il lavoratore ha riportato nella caduta varie ferite al corpo ed una lussazione alla spalla  ed è stato trasportato al Pronto soccorso dell'Ospedale Fogliani di Milazzo da un'ambulanza del 118.

02/11/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati