Gioiosa Marea: allacciato un nuovo pozzo alla rete idrica comunale

È stato allacciato nei giorni scorsi alla rete idrica comunale il nuovo pozzo realizzato nella frazione Marotta.

Il flusso d'acqua rifornirà, oltre alla stessa contrada, in parte anche la frazione San Giorgio.

Pienamente operativo anche un altro pozzo realizzato ex novo nella contrada Francari, che, immesso nell'acquedotto intercomunale, è al servizio della stessa frazione e delle contrade Maddalena e Passolauro.

Queste due nuove falde acquifere si aggiungono a quella di contrada Russa, che già da settembre dell'anno scorso ha permesso di eliminare i disagi per l'approvvigionamento idrico a Russa e Pileci.

Le operazioni di realizzazione delle nuove riserve idriche sono cominciate a ottobre dello scorso anno con la ricerca e trivellazione delle falde acquifere. Verificata la potabilità dell'acqua, sono state realizzate tutte le procedure e opere necessarie all'immissione nella rete idrica, concluse lo scorso mese scorso di agosto.

Altre fonti sono all'esame dei tecnici e, se le adeguate verifiche daranno esito positivo, potrebbero essere rese operative entro la fine dell'anno. Le ricerche idriche e le operazioni conseguenti sono state eseguite con la preziosa collaborazione del sig. Sebastiano Da Campo, esperto esterno a titolo gratuito del sindaco Ignazio Spanò.

17/09/2019 12:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati