Gioiosa Marea: due giorni d’esposizione dell’Arte del ricamo (Servizio video)

Due giorni d’esposizione dell’Arte del ricamo si stanno svolgendo a Gioiosa Marea presso il ristorante “l’Orizzonte”.
La mostra-raduno sull’Arte del Ricamo, organizzata dal gruppo “Passione per il ricamo” , è stata inaugurata oggi 7 settembre 2019, dal Primo cittadino di Gioiosa Marea, dott. Ignazio Spanò presso la sala ricevimenti del ristorante “l’orozzonte” .
Il gruppo Facebook “Passione per il ricamo” oggi annovera più di 22.000 iscritti, un incontro virtuale che ,da subito, si è trasformato in una relazione reale grazie alla passione per questa antica e tradizionale arte.
Tra le protagoniste di questo “Ricamoso” evento, Carmelina Pizzino, organizzatrice e appassionata del ricamo quanto l’amministratrice del gruppo “Passione per il ricamo”.
Carmela Pizzino: - …il ricamo classico non è più quello antico ma va avanti con i tempi ma si evolve così come si evolvono le donne perché hanno la capacità di andare avanti e andare oltre … -

Il litmotive di questa edizione è l’uso innovativo delle tecniche del ricamo tradizionale applicate a oggetti attualmente di moda e di uso comune.
Le artiste del ricamo hanno portato in mostra manufatti meravigliosi usando tecniche diverse dall’ hardanger all’intaglio, dal ricamo classico al silk ribbon fino allo stumpwork, alll’arte del dipinto.



07/09/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati