Motocross MX2, il 18enne Jorge Prado stravince il mondiale

In Svezia sul circuito di Uddevalla Jorge Prado si è aggiudicato il titolo mondiale della classe MX2 con due gare di anticipo dalla fine del campionato. Per il giovane talento spagnolo, che ha solo 18 anni, si tratta del secondo titolo iridato consecutivo in questa categoria.

Dominio assoluto quello di Jorge Prado (Red Bull KTM Factory Racing ) nella stagione 2019 che lo ha visto mettere a segno 12 pole position, 14 vittorie e 27 vittorie di manche. In Svezia a Prado è bastato il primo posto in gara1 e il quarto in gara2, ottenedo il terzo posto nella classifica finale del gran premio, per chiudere definitvamente i giochi per il titolo mondiale.

I piloti Sidi sono stati i protagonisti assoluti del mondiale MX2. Nella classifica generale al secondo posto troviamo infatti il danese Thomas Kjer Olsen (Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing) che in diverse occasioni si è dimostrato l’unico davvero in grado di tenere testa allo scatenato Jorge Prado.

Un talento vero quello di Prado, in cui Sidi ha sempre creduto. La sua giovane e brillante carriera è sempre stata accompagnata dagli stivali realizzati dall’azienda di Maser (Treviso). Con lui a dare battaglia in pista e trionfare sul podio in questo esaltante 2019 ci sono gli stivali Sidi Crossfire 3 che si confermano così ancora una volta come gli stivali più vittoriosi e titolati nel mondo del motocross.

Per Prado la vera avventura inizia adesso con il salto nella massima categoria, la MXGP, previsto per il 2020 quando il giovane spagnolo andrà ad affiancare in squadra due fenomeni assoluti del motocross mondiale come Jeffrey Herlings (campione del mondo MXGP 2018) e soprattutto il numero uno della squadra Sidi, il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli.
Ci sarà da divertirsi…


Foto in allegato ©MassimoZanzani

26/08/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati