Trasferiti al Bambin Gesł di Roma i bambini intossicati sullo yacht in Croazia

I medici croati hanno atteso che di due bambini uscissero dal coma per dare il benestare per il trasferimento in Italia. I due ragazzini sono stati trasferiti questo pomeriggio dall'ospedale di Spalato al Bambino Gesu' di Roma; come è ormai noto, sono stati ricoverati perchè rimasti intossicati sul caicco in Croazia la scorsa settimana insieme alla famiglia.

Nell'incidente ha perso la vita Eugenio Vinci, il manager siciliano ucciso dal monossido di carbonio mentre si trovava in vacanza sull'imbarcazione. I due bambini, uno di 3 anni, figlio di Vinci, e l'altra di 11 anni, figlia della moglie del manager, hanno ricevuto l'assistenza delle pattuglie congiunte di polizia italo-croate.

Sono stati intanto celebrati i funerali di Eugenio Vinci nel Duomo di Sant'Agata di Militello (Me). Il paese si e' stretto attorno ai familiari dell'ad del gruppo Tuo-Tuodi', stroncato dalle esalazioni sprigionatesi da un generatore installato nel vano motore del caicco da parte dell'armatore e dello skipper, entrambi indagati. 'Sono davvero commosso e, insieme alla famiglia ed agli amici tutti di Eugenio, ringrazio di cuore l'intera comunita' santagatese e tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno manifestato solidarieta' in questi giorni cosi' drammatici, oltreche' per la straordinaria partecipazione ai funerali', commenta il sindaco Bruno Mancuso, rientrato in citta' dopo la vacanza in Croazia. Anche lui si trovava a bordo del caicco insieme alla moglie, ad un'altra coppia, a Vinci, alla compagna ed ai due bambini.

21/08/2019 - Pubblicato da Telepatti.it

ADODB.Recordset error '800a0e78'

Operation is not allowed when the object is closed.

/News.asp, line 574