S.Stefano di Camastra, torna a la gara podistica dei 'Quattro Archi - Memorial Gigi Catania'


Dopo esattamente 10 anni, a S.Stefano di Camastra ritorna una gara di atletica leggera molto cara agli sportivi stefanesi (e non solo), ideata da Gaetano Catania nell'ormai lontano settembre 2007: la Gara Podistica dei 'Quattro Archi', ufficialmente riconosciuta dalla FIDAL nella stagione agonistica.

Un ritorno fortemente voluto dall'amministrazione comunale, specialmente dal forte impegno e dalla grande sensibilità del Vice Sindaco Fausto Pellegrino e del Consigliere Comunale Alex Amoroso.

Con decisione condivisa si è voluto che questa questa nuova edizione della 'Quattro Archi' fosse dedicata al figlio dell'ideatore della manifestazione, Gigi Catania, recentemente e prematuramente scomparso.

La nuova edizione della gara, infatti è stata già inserita nel cartellone estivo dell''Estate Stefanese', ed è stata presentata alla stampa come 'I Memorial Gigi Catania'. La gara patrocintata dal Comune, si avvalerà della collaborazione tecnica della Medaglia d'Oro, ai Campionati del Mondo del 1999, a Siviglia, di Vincenzo Massimo Modica. Il circuito della gara, si snoderà attraverso il tradizionale percorso del Centro Storico, di S.Stefano di Camastra, con una lunghezza di 10 km., che attraverserà tutti i 'Quattro Archi', esistenti nella planimetria del centro storico.

Non mancano gli aspetti di 'marketing territoriale: i due esponenti dell' Amministrazione Comunale, Pellegrino e Amoroso, hanno voluto inoltre dare a questa manifestazione un' impronta tipicamente locale, con il connubio ' Ceramica & Sport ', che sarà il tema della manifestazione. A questo proposito, l'Amministrazione Comunale si è premurata a chiedere la collaborazione e la consulenza artistica, del Maestro Carmelo Elmo, che si è messo subito a lavoro e sta realizzando dei bellissimi ' trofei' in Ceramica, per i vincitori e le vincitrice e tantissimi gadget in ceramica, in regalo a tutti i partecipanti.

Hanno fatto pervenire la propria adesione numerosi sportivi della provincia di Messina. A noi di Telepatti è giunta comunicazione che sarà numeroso il drappello di runner tesserati con l'ASD Atletica Nebrodi; con la splendida Alessandra Fogliani (a sinistra nella foto), reduce dal 2° posto di categoria nel 'Trofeo Sportado', gareggeranno Biagio Naso, Maurizio Giallombardo, Alessandro Pruiti, Antonello Mangano, Salvatore Carianni e Vincenzo Stancampiano.

17/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati