Calcio Serie D, il Messina pareggia a Marsala. Prima sconfitta del Bari, Turris a -9

Dopo la convincente vittoria domenica scorsa nel derby contro l'Igea Virtus di Barcellona con un perentorio 3-0 (e tre pali centrati), l'Acr Messina continua a progredire nel gioco e nella classifica del girone H della Serie D andando a conquistare un punto prezioso in quel di Marsala, onorevole terza forza del campionato, pareggiando nella ripresa e disputando un buon gioco, finendo sull'1-1.

Ad irrobustrire l'organico è giunto in settimana il forte attacante italo-tedesco Gianluca Marzullo, una punta centrale ingaggiata per rafforzare il reparto avanzato dei giallorossi, carente di un vero centravanti di ruolo.
Nativo di Cosenza, il giovane ha seguito la sua famiglia in Germania, arrivata lì per motivi di lavoro. Proviene dal Verl (quarta serie tedesca) ma ha lunghi trascorsi in Germania tra la terza serie e i campionati dilettantistici. In nove stagioni ha collezionato 332 presenze, siglando 109 reti. Le annate più importanti nell’Arminia Bielefeld II (60 presenze, 30 gol) e nel Weiss Ahlen (17 gol in 50 partite).

Per il Messina il risultato di oggi è un passo avanti utili per la salvezza. La roboante dichiarazione del presidente Sciotto che ha posto come obiettivo di questa stagione abbastanza balorda il raggiungimento dei play-off e il quinto posto pare ancora una boutade se pensiamo che quella posizione in classifica è distante ancora dieci lunghezze, in una giornata movimentata dalle sorprese di Portici e Cittanova che ha inflitto la prima sconfitta alla corazzata Bari; la Turris approfittando del passo falso dei pugliesi vincendo con la Sancataldese per 2-0 si riporta a -9, ancora distantissimo per contendere la prima piazza in questo campionato decisamente senza storia per la promozione.

Risultati:
Acireale-Rotonda 2-0
Igea Virtus-Palmese 0-2
Locri-Roccella 1-0
Marsala-Messina 1-1
Turris-Sancataldese 2-0
Gela-Portici 1-2
Città di Messina-Nocerina 0-1
Cittanovese-Bari 3-2
Castrovillari-Troina 2-1

La classifica:
Bari 49; Turris 40; Marsala 32; Castrovillari, Cittanovese 31; Portici 30; Palmese, Nocerina 29; Gela 28; Acireale 27; Troina 26; Locri 25; Sancataldese, Città di Messina, Roccella 22; Messina 21; Igea Virtus 14; Rotonda 10.

20/01/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati