Disservizi Trenitalia: l'On. Carmela Ella Bucalo e l'odissea ferroviaria

Sono numerose le segnalazioni giunte alla Ns. redazione da parte di  pendolari che si lamentano dei ritardi dei treni ormai abituali sulle tratte che percorrono ogni giorno per raggiungere il proprio posto di lavoro

Rassegnati  i pendolari non usano piu’ neanche i canali di comunicazione di Trenitalia per inviare reclami,  visto che molto spesso non ricevono nessuna  risposta.

Adesso qualcosa potrebbe cambiare, visto che la stessa disavventura è capitata all’onorevole Bucalo, che indignata per i disservizi di Trenitalia, involontariamente , si è fatta portavoce delle migliaia di pendolari, che ogni giorno  subiscono ritardi e disservizi da parte di Trenitalia.

La vicenda è apparentemente paradossale, infatti l’On Bucalo si lamenta dei  Disservizi di Trenitalia e ci racconta la sua odissea:

 “Dire che sono indignata per come Trenitalia tratta, parte dei suoi clienti, non rende bene l’idea. Ieri sono stata testimone dell’ennesima “odissea ferroviaria” nella tratta Roma – Reggio Calabria. Il Frecciargento delle ore 17.25 che in 4h35’, che dovrfebbe arrivare alle ore 22.00  a Villa San Giovanni, ha accumulato ben 5h15’ di ritardo, giungendo a destinazione alle 02.45 di questa notte (venerdì 11.01): dopo ben 9h.50’ di viaggio. Beh, certo parlare di viaggio nelle scandalose condizioni in cui Trenitalia ci ha costretti ad affrontare i 633 km ferrati, è sicuramente eufemistico. Siamo infatti rimasti per la maggior parte del tragitto senza assistenza ne spiegazioni, con i servizi igienici indecenti, il bar a corto di rifornimenti e costretti a lunghe soste in stazioni di transito. Solo dopo le ore 22.00 e a seguito di una animata discussione con il capotreno, hanno provveduto a pulire i bagni e a fornirci bibite e snack. Trenitalia avrà presto mie notizie tramite il ministro di competenza, ma sia chiaro, non mi rassegno a questa Italia a due velocità: il Sud sempre più con il freno a mano tirato, ed il Nord ad “alta velocità”. Continuerò a spendermi per migliorare la qualità della vita nel Mezzogiorno, proseguirò a battermi perché tutti gli italiani abbiano identici diritti e doveri.-“

Considerando che sulla tratta Messina-Palermo la situazione è molto simile, ci auguriamo qiualche Politico  percorra questa tratta, nella speranza che possa dare voce alle migliaia di pendolari che vivono ogni giorno la stessa Odissea dell'On Bucalo.

Nelle prossime settimane l'On. Bucalo per questo ed altri episodi, presenterà un'interrogazione al ministro competente.

11/01/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati