Gioiosa Marea: Cicero vince in finale contro Adamo, il primo master Natalizio Club Saliceto.

Si è concluso a Saliceto di Gioiosa Marea la I edizione del Master Natalizio di tennis maschile , un torneo che ha riscosso un grande successo alla sua prima edizione per la formula particolare che, ricalcando il rinomato “ Atp Finals” di tennis dei grandi campioni della televisione, ha visto confrontarsi i migliori otto atleti del Tennis Club Saliceto.

E’ così che i migliori otto tennisti della stagione 2018 del TCS si sono dati battaglia in una manifestazione ben organizzata dal Tennis Club Saliceto e seguita con grande attenzione da un folto pubblico di appassionati.

A scrivere il proprio nome nell' albo di questa prima edizione del 2018 è stato il tennista di Patti, Roberto Cicero che, si può dire, proprio in questo anno ha raggiunto la migliore forma fisica, mantenendosi da oltre cinque mesi in testa alla classifica ranking targata TCS, Finalista al Master Estivo 2018, per ben tre volte Campione di doppio al TCS e che per soli trenta punti quest' anno non ha sfiorato la sua migliore classifica FIT di 3.4.

Nella finalissima Cicero ha avuto la meglio sul tennista gioiosano, Maurizio Adamo, in una partita combattuta e ben giocata da entrambi i giocatori.

Ottimo torneo per Adamo che grazie al suo gioco vario, dal back alla smorzata, ha saputo mettersi alle spalle tutta la concorrenza e ha ben contrastato il gioco esplosivo di Cicero.

Complimenti anche a Luca D'Agati e Matteo Merlo, che hanno raggiunto la semifinale e si sono posizionati al terzo gradino del podio. D'Agati e Merlo hanno dimostrato una grande crescita tecnico – tattico e la loro giovane età fa ben sperare il Tennis Club Saliceto per un nuovo futuro foriero di nuovi importanti riconoscimenti.

L'intensa finale si è conclusa con la premiazione alla presenza del Giudice Arbitro Claudia D'agati e agli organizzatori della manifestazione.
Grande soddisfazione per il Presidente del Tennis Club Saliceto A.S.D., Angela Messina, che ha ringraziato tutti i partecipanti per la magica aria natalizia di tennis che hanno portato sui campi del Tennis Club Saliceto.

21/12/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati