Gioiosa Marea: convegno sui disagi nel mondo dell' adolescenza (Servizio video)

Si e' svolto ieri, 18 novembre , davanti una folta platea, un convegno in linea con le situazioni attuali. I disagi nel mondo dell' adolescenza. Sono stati toccati punti nevralgici che hanno dato pieno titolo all' uditore, di considerarlo una linea guida per le problematiche inerenti.
Organizzato dall' Associazione ' La clessidra' che da anni é portavoce a livello provinciale delle situazioni, poco edificanti, legate alla violenza di genere.

É una voce autotevole quella della Clessidra, tanto da organizzare questo anno una serie di convegni che toccano panorami attuali ed oggi, a Gioiosa Marea, nel corso della seconda giornata, hanno relazionato con argomenti di punta diversi relatori.
La giornata, organizzata con l' associazione ' Uno spiraglio di Gioia ', associazione rinomata a Gioiosa Marea e presieduta dalla dott.ssa Giuliana Scaffidi, la quale ha esposto la propria attività di volontariato.
La dottoressa Tina Camuti, referente dell' Associazione 'La Clessidra' ha speso due parole di presentazione e di conoscenza del progetto che stanno portando avanti.
La psicologa, dott.ssa Di Perna, ha fatto una esaustiva esposizione
La salute di Genere.

-La salute degli adolescenti ampiamente illustrata dalla dott.ssa Giusy La Galia, Ginecologa e dalla dott.ssa Floriana Di Nardo, Psichiatra, hanno messo in risalto problemi che emergono quotidianamente fra gli adolescenti, toccando la sfera sessuale e psicologica degli stessi, coinvolgendo il numeroso pubblico presente.
-Quale rischio della dottoressa S. Condipodero e per finire, una illustrazione della dottoressa Mosca, pscologa e psicoterapeuta ' Minfulness, una strada verso il benessere' .
Questi i tanti interessanti interventi, a cui si spera daranno seguito i successivi incontri.





19/11/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati