Atletica: presentata la sesta edizione della gara podistica Patti - Tindari (servizio video)

E’ stata presentata oggi con una conferenza stampa nella sala di Piazza Mario Sciacca del comune di Patti, la 6a edizione della corsa podistica Patti Tindari, entrata ormai di diritto a far parte del circuito delle podistiche  classiche a livello regionale, le novita della 6a edizione sono state illustrate dal presidente della Podistica Pattese, Nino Monastra, dal vice presidente, Mario Addamo, e dal presidente provinciale dell'Endals, Salvatore Sidoti ed il dott.Umberto Gatani.

La partenza e' fissata per le ore 10.00 di domenica 04/11/2018 da Piazza Marconi a Patti con arrivo al Santuario dedicato alla Madonna Nera, la gara di 10.00 Km da quest’anno  e’ presente nel calendario ufficiale FIDAL e nel Grand Prix regionale di corsa su strada.

La Scalata è infatti valida come 16° tappa del circuito podistico.

L’ASD Podistica Pattese da mesi è già a lavoro. Le iscrizioni, infatti, sono aperte dallo scorso 30 aprile e si chiuderanno mercoledì 31 ottobre.

Per tutto il periodo la quota standard di 8 euro includerà oltre a tutti i servizi tipici di una gara a circuito, quelli particolari come il servizio navetta e il servizio trasporto zaini.

La quota standard , inoltre, prevederà per tutti i partecipanti il pacco gara e per coloro che taglieranno il traguardo la medaglia di finisher in ceramica dipinta a mano.

Tra le tante novità dell’edizione 2018 una delle più significative è la collaborazione con l’AISA (Associazione Italiana Sindromi Atassiche).

Per ogni iscritto alla manifestazione, sarà infatti devoluta alla ONLUS una parte della quota. L’atleta, con la sua presenza, contribuirà alla ricerca. 

Giusy La Loggia e Massimo Vito Catania, saranno ancora una volta presenti. Ricordiamo, infatti, che i due testimonial d’eccezione nel 2017 tagliarono insieme il traguardo regalando a chi era presente emozioni uniche.  

Per tutte le novità sull’evento potete consultare la pagina Facebook Scalata Patti – Tindari e sul sito www.podisticapattese.it .

 



01/11/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati