Cinema, torna sul grande schermo 'Titanic', a 20 anni dalla prima uscita

A vent'anni dalla prima uscita nei cinema italiani, torna sul grande schermo il film 'Titanic', in una tre giorni speciale l'8, il 9 e il 10 ottobre.  Il fllm diretto da James Cameron, è il secondo più visto nella storia del cinema dopo 'Avatar' dello stesso regista, e il più premiato con gli Oscar: ben 11 statuette vinte e 14 nomination: miglior film, miglior regia, miglior scenografia, migliori costumi, migliori effetti sonori, migliori effetti speciali, miglior suono, miglior canzone, migliore colonna sonora, miglior montaggio, miglior fotografia.

La storia d'amore tra i due giovanissimi personaggi interpretati dagli allora giovanissimi Leonardo DiCaprio e Kate Winslet fece commuovere il mondo: Jack e Rose sono due giovani amanti che trovano l'infinito amore nel viaggio dell''inaffondabile' Titanic. Ma quando il transatlantico si scontra con un iceberg nel freddo mare del Nord Atlantico, il loro amore viene sconvolto e si trasforma in una corsa mozzafiato per sopravvivere al disastro.

Famosissima anche la canzone del tema principale della colonna sonora, 'My heart will go on' interpretata da Celine Dion.

Il film era tornato un'altra volta in sala, nella versione in 3D, nell'aprile 2012 e anche in quella edizione incassò ben 58 milioni di dollari. Anche questa volta il successo è annunciato.

 

07/10/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati