Stretto di Messina, nessuno stop agli aliscafi. Il Ministro dei Trasporti lo affida a RFI

Dal Ministero dei Trasporti arriva una precisazione sulla notizia dell'interruzione del servizio aliscafi tra Reggio e Messina, essendo in scadenza la convenzione con la compagnia di navigazione Liberty Lines il prossimo primo ottobre.

Con una nota diramata dal Minisetero, si dichiara che i collegamenti rapidi da Reggio Calabria a Messina non subiranno nessuna battuta d’arresto dal prossimo 1 ottobre e i mezzi veloci continueranno a trasportare i passeggeri nello Stretto regolarmente.

In via transitoria, per garantire la continuità territoriale, il ministro si è attivato per salvaguardare il traffico veloce nello Stretto di Messina, dando impulso a Rfi di garantire, sin dal prossimo 1 ottobre in via temporanea, i collegamenti da Reggio Calabria a Messina. Il servizio dunque non subirà alcuna interruzione.

Proprio perché conscio dell’importanza centrale dei collegamenti rapidi nello Stretto, Toninelli ha assicurato, tramite Rfi, che i mezzi veloci continuino a viaggiare con la consueta frequenza fino a quando - tra novembre e dicembre - saranno disponibili le risorse per una soluzione strutturale.

27/09/2018 23:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati