Palermo, presentazione di '100Cellos'

Il sindaco Leoluca Orlando, domani, venerdì 7 settembre alle ore 11.30, parreciperà alla conferenza stampa presso la chiesa Santa Maria dello Spasimo, dell’evento 100Cellos a Palermo organizzato dalla Associazione Siciliana Amici della Musica.
 
L'incontro con i giornalisti per la presentazione della tre giorni palermitana dell’Ensemble Aperta dei 100 violoncellisti capitanata da Giovanni Sollima e Enrico Melozzi, prevista dal 7 al 9 settembre, si svolgerà sotto forma di happening.
 
Oltre al sindaco di Palermo a Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi, saranno presenti l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, la Presidente dell’Associazione Milena Mangalaviti e il Direttore Artistico Donatella Sollima. 

Il 9 settembrealle ore 21:15, al Teatro di Verdura, si svolgerà il concerto '100 Cellos' concerto  prodotto dall'Associazione Amici della Musica di Palermo. Non 1 ma 100 violoncelli invaderanno Palermo nell’anno in cui è Capitale Italiana della Cultura.

Dal 7 al 9 settembre un’”orchestra” composta da talenti, appassionati, dilettanti e giovani provenienti da tutto il mondo.

Tutti e 100 guidati da Giovanni Sollima, compositore di fama internazionale e virtuoso di grandissimo spessore e da Enrico Melozzi, talento conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero.

In programma: flash mob, prove aperte, un concerto fiume di solisti e piccole ensemble e un imperdibile concerto finale di tutti i 100 celli, con ospiti di fama internazionale, la sera di domenica 9 settembre al teatro di Verdura.

06/09/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati