Calcio, nel CR7 Day la Juventus batte con fatica il Chievo

Prima partita di campionato italiano per il marziano Cristiano Ronaldo, universalmente conosciuto come 'CR7', ma sebbene la sua sia stata una buona partita, la Juventus ha sofferto parecchio per conquistare la vittoria, giunta solo a tempo scaduto dopo rocamboleschi capovolgimenti di risultato non proprio ipotizzabili alla vigilia con un modesto ma volenteroso Chievo. Anzi, il 3-2 ottenuto al Bentegodi di Verona forse punisce severamente la squadra padrona di casa, nonostante la netta superiorità in campo degli scudettati, oggi in maglia total-black.

Subito in rete con Khedira, sembrava la classica gara da goleada, invece la Juventus nonostante la supremazia in campo, non riusciva a chiudere con il raddoppio e nella prima occasione per il Chievo è arrivato il pareggio con un goal di Stepinski innescato dal cross preciso dell'ex Giaccherini, complice una difesa imbambolata dove il figliol prodigo Bonucci, fischiato impietosamente sin dal calcio d'inizio dai supporter juventini, non ha marcato bene il centravanti veronese. Ma il patatrac per i bianconeri è arrivato nel secondo tempo quando Giaccherini segna su rigore il classico goal dell'ex e porta in vantaggio i giallo-blu sul 2-1. La Juventus esce il carattere e pressa gli avversari fino a raggiungere il pareggio grazie all’autogol di Bani su tiro di Bonucci, in cerca di riscossa, e arrivare a vincere grazie alla rete di Bernardeschi, nel recupero, dopo che era stata concessa prima e annullata poi una rete con la var per carica sul portiere Sorrentino, uscito per infortunio al 90'. Partita divertente ed emozionante, non certo scontata.

Molto interesse c'era per la prima partita di Cristiano Ronaldo. L'attaccante portoghese ha disputato una buna gara, esibendo già i numeri del suo repertorio, ma senza arrivare a segnare. Per la statistica, il suo primo tiro in porta, è stato al 18° minuto, andando a pochi centimetri dal palo con una conclusione rasoterra da fuori area. Durante la ripresa è riuscito a giocare più largo svariando sulla fascia e a rendersi così più pericoloso. Ma l'appuntamento con la rete è rinviato alla prossima volta.

Tabellino: CHIEVO-JUVENTUS 2-3

Chievo (4-3-3): Sorrentino (90' Seculin); Tomovic, Rossettini, Bani, Cacciatore; Rigoni, Radovanovic, Hetemaj (78' Obi); De Paoli, Stepinski (66' Djordjevic), Giaccherini. All. D'Anna

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (84' Emre Can), Pjanic; Cuadrado (57' Bernardeschi), Dybala, Douglas Costa (63' Mandzukic); Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli

Marcatori: 2' Khedira (J), 38' Stepinski (C), 56' rig. Giaccherini (C), 75' aut. Bani (J), 93' Bernardeschi (J)

18/08/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati