Palermo, corsa di prova in ferrovia da Punta Raisi alla Stazione Notarbartolo

A Palermo un passo avanti per il collegamento ferroviario tra aeroporto a la stazione Notarbartolo è stato compiuto. Sabato 11 agosto è stata effettuata la prima corsa prova lungo il tracciato.

l treno è partito alle 10.40 da Notarbartolo, facendo sosta a Sferracavallo dove l’ing Filippo Palazzo di RFI ha risposto ad alcune domande rivolte dai giornalisti.

Alla domanda “Quando verrà riaperta la linea al traffico passeggeri?” e la risposta è stata: “La data del 9 Settembre è una data plausibile, ma tutto dipenderà dalle prove e dalle certificazioni”

Esprime invece soddisfazione il Sindaco Leoluca Orlando: 'L'avvio della fase di pre-esercizio per la tratta ferroviaria fra l'aeroporto e la stazione Notarbartolo è un importantissimo momento per questa opera che, seppur tardiva rispetto alle previsioni, potrà svolgere un ruolo notevole per la mobilità cittadina, collegando velocemente la zona Nord della città con il centro e con le aree di interscambio con il Tram, e per i turisti che sempre più numerosi utilizzano l'aeroporto per raggiungere la nostra città e la nostra regione. Il completamento del collegamento sino alla Stazione Centrale e a Roccella costituirà l'ultimazione dei lavori del cosiddetto 'anello', una tessera strategica del trasporto pubblico ferrato che tantissimo può contribuire a snellire i movimenti in città, a vantaggio dell'ambiente e della vivibilità'. 

14/08/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati