Al 'Piano Lab' di Martina Franca suona anche Vincenzo Lentini

Dopo il concerto ad Assisi nella rassegna 'Assisi suono sacro', il giovane pianista Vincenzo Lentini (nella foto a sinistra) torna a suonare in pubblico nella manifestazione 'Piano Lab', domenica 12 agosto a Martina Franca.

Proporrà lo stesso programma eseguito in Umbria, proponendo due grandissimi classici quali Papillons op. 2 di Robert Schumann e Fantasia op. 28 di Felix Mendelssohn, ma anche brani di repertorio contemporaneo composti da Giuseppe Lupis (nella foto a destra), brillante pianista pugliese, da tempo trasferitosi negli Stati Uniti ma sempre legato alla sua terra di origine; i brani che eseguirà Vincenzo Lentini sono quelli di maggir respiro di questo autore, quali 'Approximately five preludes', 'Il remo d’oro: tre sonate vulcaniche in Nemi bemolle', '8 Variations, one crazy, on ah! Vous dirai-je Maman'.

L'appuntamento è dunque domenica 12 agosto alle ore 20.00 a Corte Le Marangi, in pieno centro storico della cittadina.

'Piano Lab' è organizzata dall'associazione 'La Ghironda' e ripropone essenzialmente il format di 'Piano City', una delle formule più intriganti, sperimentate a Milano e poi in altre città grandi e piccole, studiate negli ultimi anni per avvicinare spettatori vecchi e nuovi al mondo del pianoforte. Nello specifico di Martina Franca saranno 210 i pianisti che si esibiranno durante la due giorni di «Suoni con noi» in programma sabato 11 e domenica 12 agosto, momento conclusivo di Piano Lab, il festival itinerante che sta celebrando in Puglia il re degli strumenti. Prevista anche una maratona pianistica di 27 ore dedicata a Chopin e i Beatles. E poi, tavole rotonde, incontri e presentazioni. Tra i personaggi più attesi del festival, Francesco Libetta (direttore artistico della kermesse), Michele Marvulli, e i volti più conosciuti dal pubblico televisivo Stefano Bollani e Giovanni Allevi.

 

11/08/2018 22:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati