Orlandina Basket, ingaggiati Roberto Chessari dalla Virtus Bologna e Jacopo Lucarelli dall'All Food Firenze

Alcuni movimenti di mercato per l'Orlandina Basket. La società comunica di aver ingaggiato Roberto Chessari (nella foto a sinistra). La giovane guardia arriva in prestito dalla Virtus Bologna.  Chessari, nato a Ragusa il 10 aprile del 2000, è cresciuto nelle giovanili della Pegaso Ragusa, con cui ha vinto il titolo nazionale Under 16 nel giugno 2016. Trasferitosi alla Virtus Bologna nello stesso anno, conquista insieme alle Vu Nere lo scudetto Under 18 d’eccellenza nel 2017.  Il ragusano, play-guardia di 194 cm, vanta anche diverse presenze con le nazionali giovanili, dall’Under 14 all’Under 16. Prospetto di talento, con un futuro brillante davanti a sé, Chessari sarà aggregato alla prima squadra.

E' stato anche ingaggiato Jacopo Lucarelli. L'atleta ha firmato un contratto biennale.  Ala di 197 cm, classe 1996, proveniente dalla All Food Firenze in serie B, è stato protagonista di un’ottima stagione in Toscana, dove ha tenuto le medie di 12.2 punti, 5.5 rimbalzi con il 55% al tiro nella stagione regolare.  Il giovane nativo di Livorno, cresciuto cestisticamente nel Don Bosco, con un trascorso nelle varie nazionali giovanili italiane, ha trascinato la squadra fino alla finale playoff, persa contro Cento. In 10 partite di postseason le sue medie sono state 12 punti, 5 rimbalzi e un ottimo 43% nel tiro da tre punt

“Sono convinto che Jacopo, - dichiara il GM Peppe Sindoni - grazie alle sue doti balistiche e alla comprensione del gioco, abbia le capacità per essere protagonista anche nel campionato di Serie A2. Credo che le sue caratteristiche siano complementari a quelle di Simone Bellan e sono sicuro che, grazie alla loro versatilità, possano anche giocare insieme per diversi minuti all’interno di una gara.”

 

Invece, in uscita, è giunta la notizia che è stato ceduto in prestito Giorgio Galipó allo Sporting Club JuveCaserta.

L’atleta orlandino, che ha compiuto tutta la trafila delle giovanili con l’Orlandina Basket, passando dal minibasket all’esordio in prima squadra, è stato protagonista lo scorso anno di un ottimo campionato di Serie C Silver, chiuso con 20 punti a partita in 24 gare giocate, con un high di 48 contro Gravina.

Il classe 1999 vanta inoltre 6 gare giocate in serie A e 4 in BCL, risultando il primo orlandino ad esordire in una manifestazione Europea.

“Un grosso in bocca al lupo a Giorgio - dichiara il GM Peppe Sindoni - per la sua prima vera esperienza da professionista. Sono sicuro che rientrerà alla base più forte e più maturo per difendere i colori della sua città.”

 

08/08/2018 22:40:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati