Montalbano Elicona in autunno di nuovo su Rai3 per il 'Borgo dei Borghi'

Montalbano Elicona ci riprova. Nella prossima stagione televisiva il piccolo centro montano nebroideo sarà nuovamente sotto i riflettori di Rai3 perchè parteciperà alla prossima edizione del 'Borgo dei Borghi', stavolta trasmessa il sabato in prima serata.

Montalbano già nel 2015 aveva partecipato a questo contest vincendolo sorprendentemente, e sulla risonanza di questo evento mediatico aveva puntato molte delle sue carte per affermarsi come meta turistica dell'entroterra montano, con i suoi 907 m. s.l.m. 

Adesso, nel riordino dei palinsesti Rai, con il passaggio della superstar della divulgazione storica Alberto Angela da Rai3 a Rai1, lo spazio del sabato sera sulla terzo canale è stato affidato alla bella e brava Camila Raznovich, che, insieme a. 'Kilimangiaro' in onda la domenica pomeriggio, condurrà in autunno alcune puntate speciali del 'Borgo dei Borghi', in un gioco dove all'ultimo tele-voto e web-voto, si sfideranno i deliziosi paesini affiliati al 'Club dei Borghi più belli d'Italia', una struttura incubata nell'Anci e che vuol promuovere lo sviluppo dei piccoli centri a rischio spopolamento.
Montalbano Elicona, sull'onda dell'entusiasmo della precedente affermazione, si ricandida e invita tutti a sostenerlo.

Per i turisti, cosa vedere: Castello Svevo Aragonese e il suggestivo Borgo Medievale (chiesa madre, belvedere Portello, fontana del Tirone), Santuario Maria SS. Provvidenza, Megaliti dell'Altopiano dell'Argimusco, il Bosco di Malabotta. (Nella foto in basso, un momento della trasmissione Rai 'Il borgo dei borghi' della Pasquetta 2015 quando vinse Montalbano e furono inviati i conduttori Camila Raznovich e Dario Vergassola, lì nel caratteristico Vico Placido Fiore)


02/08/2018 17:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati